Sono un ragazzo che frequenta il quinto anno nell’istituto tecnico agrario Vittorio Emanuele II di Catanzaro.

Ho scelto di frequentare il corso Genio in 21 Giorni perché avevo molti problemi nella scuola e nello studio. Infatti, oltre a non essere mai stato un appassionato della scuola, soffro di disturbi dell’apprendimento (DSA) quali dislessia, disortografia, discalculia, disgrafia ecc.

Avevo ovviamente evidenti problemi di lettura perché utilizzavo delle modalità sbagliate, ovvero quelle che vengono insegnate a tutti, DSA e non, che non mi permettevano di leggere al pari degli altri ragazzi. Infatti, oltre ad essere molto lento, avevo anche una bassa comprensione e tutto ciò mi portava a pensare di essere realmente limitato rispetto alle persone “normali”.

Grazie al corso, che ho frequentato a Catanzaro con l’istruttore Giuseppe Catania, ho scoperto finalmente il modo giusto di leggere e studiare. Ho ottenuto notevoli miglioramenti in comprensione e sono stato capace di leggere ben 5 pagine in 20 minuti. Adesso ciò vi potrà sembrare una cosa semplice e banale. Starete pensando: “Che cazzo ci vuole a leggere 5 pagine in 20 minuti?”…
Prima in 20 minuti leggevo solo mezza pagina.
Prima in 20 minuti leggevo mezza pagina, SENZA NEANCHE COMPRENDERLA!!!
Ho praticamente aumentalo la mia velocità di lettura di 10 VOLTE in sole 2 settimane dall’inizio del corso!
Credo che questo per un DSA sia un grande successo.

Adesso quasi mi diverto a studiare e non ho più problemi di comprensione in nessun tipo di materia.
Questi miglioramenti li devo sì alle tecniche, ma soprattutto a tutti i docenti e preparatori che mi hanno seguito passo passo per tutta la durata del corso e oltre.
Un ringraziamento speciale va a Vincenzo Crivaro che ha adattato a me le tecniche migliorandole oltre ad essere un preparatore personale bravissimo e una magnifica persona.